Le attività dello studio sono organizzate attorno ad un concetto fondamentale:
il supporto multidisciplinare alle aziende nei campi della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente, dei sistemi di gestione e della progettazione.
Un servizio integrato e soprattutto un unico referente, che conoscendo approfonditamente la realtà aziendale può agevolmente gestire, come un unico progetto, tutti gli aspetti connessi con la gestione e le modifiche dello stabilimento.
Un semplice esempio: l’installazione di un nuovo generatore di calore industriale può richiedere di dover gestire: la pratica edilizia, il progetto della rete interna del gas, l’autorizzazione emissioni in atmosfera (AUA), la pratica antincendio. E forse altro: autorizzazione paesaggistica, AIA, verifica di assoggettabilità.
Lo studio può gestire agevolmente tutte queste pratiche, adottando criteri di progettazione integrata: diversi problemi, un unico referente in grado di gestire i diversi aspetti in modo coordinato ed interdisciplinare.
Affidabilità.
Un referente puntuale, preciso, che non vi lascerà soli nelle fasi critiche dei Vostri progetti: una buona organizzazione è fondamentale per prevenire gli inconvenienti che si possono spesso manifestare nei procedimenti autorizzativi.
Supporto.
Sarete supportati in tutte le fasi della Vostra attività: ci faremo carico dei problemi connessi con la Vostra attività, garantendo la nostra costante presenza in tutte le fasi, dalla progettazione all’ottenimento di autorizzazioni.
Competenza.
Lo studio vi garantisce il supporto da parte di tecnici competenti e qualificati, che si sono misurati negli anni con la risoluzione dei problemi concreti.